TAVOLA ROTONDA "Progetto Scuola"
Reggio Emilia, 14/11/2023, 15,30
Gentili Maestre e Maestri,
Partecipata tavola rotonda nella sala convegno di Moss Srl. Un incontro tra generazioni mirato a trasferire esperienze e riflessioni sull’importanza dell’etica a scuola come sul lavoro
REGGIO EMILIA – E’ stata un successo la tavola rotonda promossa dai Maestri del Lavoro reggiano sul tema “Il valore per gli studenti della testimonianza personale dell’etica nel lavoro”, ospitato nei giorni scorsi nella sala convegno di Moss Srl.
Un’iniziativa in cui i Maestri del Lavoro hanno condiviso loro esperienze e riflessioni sull’importanza dell’etica nell’ambito delle loro lezioni scolastiche. Sono stati messi in luce i principi ed i valori che devono guidare ogni lavoratore nel proprio percorso professionale, oltre a offrire preziosi insegnamenti sul ruolo centrale dell’etica nel mondo del lavoro.
Le testimonianze degli imprenditori presenti e dei Maestri sono stati fonte di ispirazione per gli studenti, offrendo loro preziose lezioni di vita e consigli sulla costruzione di carriere solide e significative. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di acquisire una comprensione più profonda dell’importanza dell’etica e del suo impatto positivo sia a livello individuale che collettivo.
“La Tavola Rotonda rappresenta un incontro tra generazioni – spiega la presidente dei Maestri del Lavoro Enrica Ghirri -, il punto dove la nostra esperienza si fonde con la curiosità e l’entusiasmo degli studenti, creando un ambiente di apprendimento stimolante e arricchente. Siamo certi che questa iniziativa abbia contribuito in modo significativo allo sviluppo delle competenze e dei valori degli studenti, preparandoli al meglio per il mondo del lavoro e per una carriera di successo e integrità”.
“Un’occasione fruttuosa e formativa per tutti i partecipanti – aggiunge il MdL Giuseppe Duri, referente del progetto Testimonianza Formativa – Un’opportunità di crescita personale e professionale e un tributo alla forza dell’etica nel mondo del lavoro”.