Visita alla Vimi Fasteners

Novellara, 18/04/2024

MdL in visita alla VIMI FASTENERS SpA di Novellara 18 aprile 2024

Nel pomeriggio del 18 aprile 2024 i Maestri del Lavoro sono andati in visita alla Vimi Fasteners SpA, azienda fondata nel 1967 che opera nel settore della meccanica di alta precisione ed è leader nella progettazione e produzione di organi di fissaggio di alta ingegneria per i settori automotive, veicoli industriali, oil & gas, aerospace e motorsport.

Siamo stati accolti dal Presidente Onorario Cavaliere al Merito della repubblica AIMONE STORCHI, dalla executive & sales assistant Dott.ssa GIORGIA GANDOLFI e dal direttore di produzione Dott. CARLO SOMAINI. 

Dopo la proiezione del video corporate, la presentazione dell’attività commerciale e della sicurezza da parte del direttore di produzione, il Presidente ha introdotto la mission aziendale e si è molto soffermato sul concetto di sostenibilità di Vimi Fasteners SpA. La sostenibilità è una scelta fondamentale per l’azienda ed è pienamente integrata nella visione e nelle strategie del Gruppo nella catena di fornitura e negli stakeholder di Vimi.

E’ un fattore chiave per creare valore a lungo termine per i stakeholder e la comunità e rappresenta parte integrante del modo di fare impresa.

Vimi Fasteners SpA ha finalizzato il Bilancio di Sostenibilità che prevede la divulgazione degli obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG), insieme alla comunicazione dei progressi.

In seguito divisi in 2 gruppi siamo stati accompagnati nell’unità produttiva e abbiamo potuto apprezzare il magazzino materie prime e prodotto finito, l’automatizzazione e robotizzazione del processo produttivo, i centri di lavoro, il controllo qualità, I trattamenti termici.

Tanta tecnologia e conoscenza

Grazie da parte dei MDL consolato REGGIO EMILIA

MdL Giorgio Salati