Modateca Deanna 4 aprile 2024

San Martino in Rio, 04/04/2024

Visita alla MODATECA DEANNA il 4 APRILE 2024

Quando come Mdl abbiamo deciso di fare questa visita, non immaginavamo che nel nostro  territorio già  tanto ricco di attività legate alla moda, spiccasse  una simile perla di bellezza e di amore, l’ingegno ed il lavoro che hanno trasformato i fili di ogni tipo di materiale in bellezza, l’amore di una donna straordinaria e della sua famiglia per il suo lavoro e l’amore con cui ancora oggi custodisce e trasmette tanta sapienza: la Modateca Deanna  uno straordinario archivio storico per dimensioni e pregio che  si sviluppa su un’area di oltre 3.000 mq.
Centro Internazionale di Documentazione Moda, è un luogo in cui designers e addetti ai lavori possono trovare gli strumenti di ricerca, aggiornamento ed approfondimento fondamentali per la creazione delle nuove collezioni. Questo patrimonio è in perenne espansione grazie alle continue ricerche ed acquisizioni effettuate da Gr. Uff. Deanna Ferretti Veroni e dalla figlia Dott.ssa Sonia Veroni, CEO di Modateca Deanna.
Custodisce il know how sviluppato dal maglificio Miss Deanna, grazie alla passione e al talento della sua fondatrice Deanna Ferretti e del marito Vando Veroni, nel corso dei 50 anni di attività, il maglificio ha prodotto le collezioni dei più rappresentativi designers al mondo.
E noi come Maestri non possiamo che complimentarci per tanta passione, per aver fatto crescere tante generazioni di lavoratrici e aver migliorato la loro vita.