Gruppi di lavoro 2020

Reggio Emilia, li 13 gennaio 2020

Gentili Maestre e Maestri,
Carissime Socie e Carissimi Soci,

siamo entrati in un nuovo decennio ed il Consiglio ha attivato dei “gruppi di lavoro” ai quali tutti Voi siete invitati a partecipare.
I gruppi già formati sono i seguenti:
PROGETTO EDITORIA
Scopo: pubblicazione de “Il Quaderno dei Maestri – 2019-2021 … tre anni Insieme” e stesura articoli da inviare a quotidiani e riviste.
PROGETTO VISITE AZIENDALI
Scopo: mantenere vive ed aggiornate le conoscenze esperienziali dei Maestri visitando le Aziende eccellenti (medie e piccole ) del Territorio.
PROGETTO CURA DELLE RELAZIONI CON I MAESTRI DECANI
Scopo: manifestare gratitudine ai Maestri longevi per il servizio fornito alla Società e per aver fatto parte della storia del lavoro e della nazione. Crediamo nella dignità del lavoro e vogliamo essere Loro vicini.
PROGETTO COMUNICAZIONE SITO WEB

contribuire a rendere visibile la finalità e le attività del Consolato, rendendo il nostro sito accattivante, etico, trasparente, valoriale, creando un mondo di contenuti e immagini al quale le persone desiderino appartenere e con  il quale le Istituzioni vogliano interagire.
PROGETTO I MAESTRI DEL LAVORO NEL VOLONTARIATO
Scopo: promuovere la cultura della solidarietà, del volontariato, della terza giovinezza e altruistica; divulgare attraverso l’esempio lo spirito di servizio verso le persone bisognose, compreso il servizio alla mensa Caritas.
PROGETTO I MAESTRI DEL LAVORO OLTRE I PROPRI LIMITI
Iniziative in programma: lancio tandem con istruttore e paracadute biposto; volo in mongolfiera; imparare a respirare. I progetti dettagliati sono pubblicati sul nostro sito dove potrete consultarli; eventuali ulteriori informazioni potrete richiederLe per e-mail o telefonicamente.